Barcelona Wine Week: alla scoperta di nuove eccellenze

Dalla Spagna, vini puliti, sani e rispettosi del territorio.

Vini spagnoli: filosofia, produttori e nuovi arrivi nello shop online

L’esperienza a  Barcelona Wine Week è stata ricca di appuntamenti e degustazioni, un evento che racconta bene la spinta di questo Paese e la ricerca e valorizzazione del prodotto vino.
Un viaggio alla scoperta dei vini spagnoli, immersi nella filosofia di Isidora: rispetto del territorio, produzione biologica e sostenibile, cura artigianale e passione per la tradizione.

Abbiamo incontrato alcuni dei migliori produttori spagnoli, ed abbiamo rafforzato sempre più i rapporti con i partner. Bodega Teodoro Ruiz Monge, ci ha accompagnato nel racconto e nella loro filosofia, le sfide legate ai cambiamenti climatici. In vigna, il lavoro è sempre più complicato, ma la dedizione e l’amore per la terra permettono di ottenere vini di altissima qualità.

 

Conoscere le proprie vigne e trattarle come figli da crescere ed accudire: questa è la chiave per ottenere uve sane e piene di sapore. Il risultato? Vini puliti, sani e rispettosi del territorio, che esprimono al meglio l’essenza della Spagna.

 

Nel nostro viaggio abbiamo avuto modo di conoscere realtà a gestione familiare, dove la passione per il vino si tramanda di generazione in generazione. E proprio nel solco di questa tradizione, prima del vino va raccontata la storia e la dedizione del produttore.

 

Scopri i vini di Bodega Ruiz Monge disponibili sul nostro shop!

Non perderti le novità: vini biologici, vegani e biodinamici da uve autoctone, frutto di una viticoltura rispettosa del territorio.

Alcune immagini dalla Fiera

Condividi l’articolo con i tuoi amici
Facebook
WhatsApp
Telegram

Isidora ti aiuta a scegliere il vino perfetto per ogni occasione,
dal pasto quotidiano alla cena romantica.